Oroscopo 2005

 


Le previsioni astrologiche di Kuma Vespertino

INTRODUZIONE GENERALE

 

Anzitutto, dobbiamo dire che le previsioni astrologiche non possono e non devono influenzare il cammino dei singoli. Gli esperti della materia ― quando sono studiosi seri e coscienziosi ― dovrebbero sempre premettere che l’interpretazione del cammino degli astri può servire a comprendere meglio taluni stati umorali e determinate tendenze degli individui.

Homo faber fortunae suae. Nessuno deve arrogarsi il diritto di interferire nella vita di ognuno. Ci si può limitare ― al massimo ― a dare dei semplici consigli, che possono tornare utili nell’affrontare il cammino quotidiano.

Solo Dio conosce il destino riservato ad ogni uomo. E solo Lui, nella Sua infinta Misericordia, traccia il cammino dei singoli. Nel loro libero arbitrio, essi possono decidere di intraprendere questa o quell’altra strada. Alla loro sensibilità è rimessa tutta quanta la loro vita.

Fatta questa doverosa premessa, passiamo ad esaminare quanto le posizioni degli astri indicano per il 2005, in linee generali e segno per segno.

Complessivamente, l’anno che si è appena aperto, sarà carico di incertezze verso il futuro. Le tante tensioni internazionali tenderanno ad acuirisi, ingenerando malcontento e timore nella gente comune. Il passaggio epocale è piuttosto complesso, ed occorrerà ancora molto tempo prima che gli uomini riescano a comprendere appieno il valore della pace e della serenità d’animo.

Il bellicoso Marte transita nella mezzanotte celeste, e questo fa pensare che la strategia del terrore nascosto costituisca ancora l’arma più efficace per i malvagi che pensano di poter dominare le popolazioni del mondo.

La generale incertezza non farà decollare l’economia, così come sperato dai governi occidentali, che saranno costretti ad affrontare una nuova, forte ondata di recessione, dovuta per lo più alla diffidenza dei consumatori, che preferiranno tornare ai vecchi sistemi di risparmio. Saranno trascurati gli investimenti bancari, come pure quelli legati alla borsa, che subirà molti ed inevitabili scossoni, divenendo sempre più instabile.

Una rinnovata fiducia nella Giustizia farà capolino proprio nei primi mesi dell’anno, quando ― con ogni probabilità ― la gente avvertirà l’esigenza di sentirsi maggiormente tutelata dalle istituzioni, che fino a questo momento ha sentito lontane dal vivere quotidiano.

Si presterà maggiore attenzione alle questioni spirituali, e molti riscopriranno una Fede che è solo sopita nei cuori per la mancanza di fiducia nel futuro.

E se da un lato la gente riscoprirà gli antichi valori, dall’altro saranno soprattutto i giovani ― complice il cattivissimo esempio della televisione ― a disprezzare quelli legati alla famiglia ed alla tranquillità domestica. La tendenza, peraltro già presente negli ultimi tempi, sembrerà acuirsi in questo 2005, con ogni probabilità all’inizio dell’anno astrologico, che inizia il 20 di Marzo. Verrà ― con ogni probabilità ― esaltata la sregolatezza dei costumi e la mancanza di fedeltà, attraverso esempi che potrebbero essere dati da personaggi noti ai più, con la conseguenza che saranno soprattutto le menti ancora da plasmare a risentire dei danni maggiori.

Per tutti è consigliata un’attenta riflessione, che ci porti a capire dove stiamo andando e soprattutto chi ci ha portati su questa strada che ancora non vede luce, ma che comincia solo ad intravedere fiochi segnali di felicità.

A tutti va un caloroso augurio di buon anno ed un sincero auspicio di serenità, che ci porti ad affrontare meglio la vita di ogni giorno.

 

Kuma Vespertino

 

linea

 

 

Torna all’indice dell’Oroscopo


Torna all’indice generale